Men¨
Mondi Nascosti è un negozio fisico che offre un servizio addizionale di vendita online. Il sito offre l’esposizione dell’intero catalogo dei prodotti alcuni dei quali hanno disponibilità immediata, altri hanno dei tempi di attesa che possono variare da un minimo di 2 ad un massimo di 20 giorni. 
In ogni caso ogni cliente verrà sempre individualmente contattato per conferma dei prodotti sia che questi risultino disponibili, sia che non siamo più in grado di reperirli.
 
Come funziona?
 
Al momento dell’ordine tramite il nostro sito non verrà effettuato alcun pagamento. Ci teniamo inoltre a specificare che l’ordine non è vincolante in quanto prima ci assicureremo che i prodotti siano disponibili dai nostri fornitori e soprattutto dell’integrità degli stessi. 
 
Una volta inviato il vostro ordine verrete contattati per essere informati della disponibilità effettiva del prodotto presso il nostro negozio o i nostri fornitori. 
 
Per i prodotti subito disponibili in negozio vi verranno inviate delle fotografie, per gli altri le foto verranno inviate appena i prodotti saranno disponibili fisicamente in negozio. Siamo consapevoli che si tratta sempre di prodotti da collezione e dipinti a mano e per tale ragione essi possono presentare delle differenze gli uni dagli altri. Questo perché vogliamo sempre essere sicuri che il prodotto sia di vostro gradimenti e siamo ben consapevoli che quelli che possono essere difetti per alcuni sono invece delle peculiarità per altri. 
 
Dalla ricezione delle foto ci saranno a disposizione due giorni di tempo per confermare il singolo prodotto e il conseguente versamento della caparra cofirmataria del valore del 50% del prodotto che altrimenti verrà rimesso in vendita. La caparra cofirmataria stabilisce un contratto vincolante a tutti gli effetti secondo l’Art.1328 del Codice Civile. Il cliente si impegna a saldare il prodotto entro 30 giorni dal versamento della caparra. A questo punto il cliente può decidere se procedere con la spedizione del prodotto o se preferisce aspettare altri prodotti in ordine così da poter risparmiare sui costi di spedizione. 
Il contratto prevede l’obbligo da parte del negozio di tenere da parte il prodotto per cliente per il periodo di 30 giorni stabilito dal contratto fino alla risoluzione del pagamento e quindi successivo nel momento in cui il prodotto venga effettivamente saldato e quello del cliente di non recedere dal contratto di acquisto e di provvedere al saldo completo del prodotto entro la data stabilita e cioè di 30 giorni contrattati. In caso di inadempimento del cliente, come previsto dalla legge la caparra non verrà restituita.
 
PREORDINI
 
È possibile preordinare un prodotto che si desidera acquistare in seguito. Per fare ciò è necessario procedere regolarmente con ordine tramite il nostro sito e specificare quando si desidera ricevere il prodotto nelle note. 
Il prodotto verrà ordinato presso i nostri fornitori un mese prima della data concordata. Verrete comunque contattati prima di avviare la procedura al fine di accertarsi che si desideri ancora quel prodotto. 
Una volta che il prodotto sarà fisicamente in negozio si seguirà con la procedura standard. 
 
Attenzione: Non possiamo assicurare che a distanza di tempo il prodotto rimanga disponibile presso i nostri fornitori.
 

TEMPI DI CONSEGNA PREVISTI:

I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità della merce acquistata. Per maggiori informazioni, una volta effettuato l'ordine, potete chiamare il numero 349.4642387per avere tutte le informazioni sullo stato dell'ordine.

In caso di oggetti particolarmente ingombranti e/o costosi i tempi di consegna riportati sul sito potrebbero non corrispondere. 

 

MODALITA' DI PAGAMENTO:

NB: ATTENDI SEMPRE LA NOSTRA TELEFONATA O UNA NOSTRA EMAIL PRIMA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO.

1) BONIFICO BANCARIO

I dati per il bonifico verranno inviati una volta verificata la disponibilità della merce

La merce verrà spedita solamente dopo aver ricevuto l'accredito dell'importo nel c/c.

2) POSTEPAY una volta selezionato questo metodo di pagamento ti invieremo via mail il numero di carta postepay sulla quale effettuare il pagamento.

3) CONTRASSEGNO: Euro 5,00

 

SPESE E CONDIZIONI DI TRASPORTO:

Le spese di trasporto per l'Italia sono di euro 9,90, ad eccezione delle regioni Calabria, Sicilia e Sardegna per cui le spese sono di euro 10,90*. La merce ti verrà consegnata tramite corriere Bartolini. In caso di spedizione estera le spese verranno calcolate a seconda del paese di destinazione ed è solo su richiesta.

È possibile concordare la consegna. 

Quando il vostro pacco verrà spedito vi verrà inviato il codice di tracciamento, tramite questo è anche possibile concordare la consegna direttamente con il corriere. https://www.brt.it 

In caso di mancata consegna, il corriere ripasserà una seconda volta il giorno successivo e poi la merce andrà in giacenza al costo di euro 5 al giorno (costi sostenuti da Mondi Nascosti). È importante per questo indicare nei tuoi dati un indirizzo sempre presidiato, ovvero dove sia presente qualcuno per il ritiro della merce. Mondi Nascosti si riserva il diritto di far rientrare la merce non consegnata dopo il terzo tentativo. In caso di rinuncia all'acquisto da parte tua a seguito dei 3 tentativi di consegna non andati a buon fine, ti verrà rimborsato l'importo pagato, tolte le eventuali spese di giacenza e di restituzione della merce. In caso di successiva nuova spedizione ti verrà per intero addebitato il nuovo costo di trasporto più tutte le altre spese sostenute da Mondi Nascosti (giacenze e restituzione merce). 

Spedizione Assicurata**

Puoi richiedere anche la Spedizione Assicurata con:

ASSICURAZIONE BARTOLINI fino ad un importo massimo di 1.000 euro, costa 5 euro ed è obbligatoria per la spedizione di oggetti ingombranti come i tavoli o particolarmente delicati. In questo caso l'assicurazione copre sempre in caso di oggetti "rotti" tutto il valore della fattura di acquisto.

*Per le Isole Minori e Zone Franche potrebbe essere aggiunta un'ulteriore spesa di spedizione che ti verrà comunicata alla conferma dell'ordine. Inoltre per pacchi particolarmente ingombranti (Tavolini, Fate Grandi, Etc.) le spese di trasporto potrebbero subire delle variazioni che ti verranno prontamente comunicate prima di effettuare la spedizione. 

** ATTENZIONE: L'assicurazione copre solo i danni derivati dal trasporto perciò prima di accettare il pacco assicuratevi che sia integro e NON DANNEGGIATO. 

ATTENZIONE: L’assicurazione è obbligatoria per fate grandi, tavoli e prodotti dai costi elevati in quanto risulta essere una garanzia per il cliente quanto per il venditore.

 

**Merce danneggiata nel trasporto:

La merce viene accuramente controllata, imballata e spedita. Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui Mondinascosti non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali.

Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente).

In caso di spedizione assicurata verrà rimborsato l'intero importo della merce fino ad un massimale di euro 100,000. Per ulteriori informazioni fare riferimento alle "SPESE E CONDIZIONI DI TRASPORTO"

TUTTI I PACCHI VENGONO ACCURATAMENTE IMPACCHETTATI, E SONO INTEGRI ALLA PARTENZA. NEL CASO IN CUI IL PACCO RISULTI DANNEGGIATO (ROTTO O ROVINATO) NON ACCETTATELO.

Nel caso di merce rotta SENZA ASSICURAZIONE, il cliente deve rispedire il prodotto a sue spese e pagare nuovamente le spese di trasporto.

ANNULLAMENTO ORDINI:

È possibile annullare un ordine effettuato inviando una email entro 24 ore, a info@mondinascosti.it oppure telefonandoci in orari negozio. Nel caso siano già stati effettuati dei pagamenti con bonifico o carta di credito, Mondinascosti procederà alla restituzione della somma versata.

 

DIRITTO DI RECESSO:

Puoi restituire la merce entro 5 giorni lavorativi dal momento del ricevimento.

Dovrai restituire gli articoli acquistati integri, e con il relativo imballaggio originale ed eventuali tagliandi esplicativi. Non accetteremo per il rimborso i prodotti inviati senza il loro imballaggio.

Mondi Nascosti  provvederà a rimborsare il prezzo pagato entro i termini previsti dal d.Lgs. 206/2005.

 

Merce non conforme:

Se la merce ricevuta non fosse conforme a quanto da te ordinato provvederemo immediatamente ad una nuova spedizione ed al ritiro della merce, il tutto con spese a nostro carico.

Chiamaci +39.349.4642387
Top
Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Per maggiori informazioni su come utilizzare e gestire i cookie, consulta la nostra Informativa. Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. [chiudi]